Banca Leonardo offre – in una prospettiva one-stop-shop – servizi di Wealth Management in Italia (direttamente e tramite GBL Fiduciaria) e Svizzera (Leonardo Swiss). Servizi e prodotti articolati, in grado di analizzare e risolvere le esigenze di investimento, anche le più complesse, della clientela. Il nostro compito è garantire la protezione del patrimonio del cliente, il mantenimento del suo potere d’acquisto, la conservazione e il miglioramento nel tempo del suo stile di vita.

Analizziamo le aspettative dell’investitore, i suoi bisogni, le sue problematiche; proponiamo la composizione di portafoglio e la soluzione di investimento più idonea; supportiamo il cliente nella scelta del migliore interlocutore o del servizio a lui più adeguato.

In Banca Leonardo, il benessere finanziario del cliente è un valore da tutelare in modo globale. Questo approccio, unico e distintivo, discende dai nostri valori – indipendenza, professionalità e competenza, solidità e italianità – che consentono di creare con ciascun cliente una relazione di lungo termine, in quanto fondata sull’assenza di qualsiasi conflitto di interesse.

Attraverso la controllata GBL Fiduciaria, affianchiamo agli strumenti di Wealth Management servizi di family office e di pianificazione finanziaria e fiscale, operando come centro di coordinamento per la gestione finanziaria e amministrativa di tutta la famiglia. Per questo forniamo, grazie a partnership con primari operatori, anche servizi personalizzati di art e real estate advisory.

I nostri clienti possono inoltre disporre di una gamma completa di servizi bancari: conti correnti, carte di credito e di debito, online banking, servizi di finanziamento, fidejussioni, ecc.

Banca Leonardo opera anche come tesoreria avanzata, fornendo servizi di market making e soluzioni di mercato a necessità di finanza straordinaria, rivolti soprattutto ai «clienti-imprenditori».

L’ambiente che ci circonda è estremamente dinamico, mutevole e complesso e richiede livelli di specializzazione e conoscenza che nessuna organizzazione da sola possiede. Anche per questo, abbiamo deciso di adottare un modello di architettura aperta, al fine di proporre ai nostri clienti sempre e comunque le migliori soluzioni presenti sul mercato, senza alcun conflitto di interesse.