“Quella cosa che contiene in sé più universalità e varietà di cose, quella sarà detta di più eccellenza.”

Leonardo da Vinci

Per il talento universale, la ricerca visionaria in molteplici campi della conoscenza e l’eclettica capacità progettuale e creativa, Leonardo da Vinci è considerato il più grande uomo d’ingegno italiano e tra i più grandi dell’umanità. Ancora oggi, le sue doti e il suo genio ispirano il nostro modo di operare: indipendenza, professionalità e competenza, solidità, italianità sono i principi che guidano la nostra organizzazione e che fanno di Banca Leonardo un partner innovativo e unico.
INDIPENDENZA
Il benessere, non solo finanziario, del cliente è l’obiettivo ultimo di ogni nostro intervento. Grazie al modello ad architettura aperta, agiamo con indipendenza e senza alcun conflitto di interesse, offrendo ai nostri clienti la più ampia gamma di prodotti finanziari, selezionati tra i migliori delle principali società internazionali.
PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA
Comprendere, analizzare e soddisfare le aspettative e i bisogni di ciascun cliente, conoscere a fondo il mercato di riferimento e saperne leggere i cambiamenti, dal più piccolo dettaglio alla visione d’insieme: è ciò che ci impegniamo a fare ogni giorno, attraverso servizi personalizzati, professionalità e competenza.
SOLIDITÀ
Un alto grado di patrimonializzazione e un attento controllo dei rischi sono premesse indispensabili per fare bene il nostro lavoro. Con un CET1 Ratio tra i più elevati del settore, Banca Leonardo è tra le banche più solide in Italia, in grado di affrontare in sicurezza anche le situazioni di mercato più avverse.
ITALIANITÀ
Innovazione, qualità, versatilità: in Banca Leonardo, con la nostra attenzione ai dettagli che ci contraddistingue e l’originalità delle soluzioni che proponiamo, incarniamo al meglio lo spirito e lo stile italiano. Nasciamo in Italia, ma pensiamo e operiamo «europeo»: solidi e dinamici, sempre vicini ai nostri clienti, offriamo soluzioni su misura avvalendoci anche di competenze territoriali e settoriali specifiche.

Codice Etico

Charte Etique