Banca Leonardo
Banca Leonardo nasce a Milano nell’ottobre 1999.

Nell’aprile 2006, un gruppo di primari investitori europei acquista e ricapitalizza Banca Leonardo, con l’obiettivo di creare la prima banca d’investimento privata e indipendente in Italia e diventare leader nei mercati di riferimento attraverso sistemi evoluti di consulenza, approccio individuale differenziante e di lungo termine, servizi a elevato valore aggiunto, professionalità e competenza.

Oggi, anche a seguito di importanti investimenti e operazioni di finanza straordinaria finalizzate al rafforzamento del core business, Banca Leonardo opera, direttamente e tramite le proprie controllate, in Italia, Francia e Svizzera.

In data 7 novembre 2017 è stata annunciata la firma di un accordo tra CA Indosuez Wealth (Europe) e i principali azionisti di Banca Leonardo per l’acquisizione del 67,67% del capitale della Banca, con l’obiettivo di rilevarne la totalità nei mesi seguenti.

Banca Leonardo
Banca Leonardo S.p.A. nasce il 1° ottobre 1999. Nell’aprile 2006 un gruppo di primari investitori europei coordinati da Gerardo Braggiotti acquista e ricapitalizza Banca Leonardo con l’obiettivo di creare una banca d’investimento privata ed indipendente.
I Nostri Valori
Per il talento universale, la ricerca visionaria in molteplici campi della conoscenza e l’eclettica capacità progettuale e creativa, Leonardo da Vinci è considerato il più grande uomo d’ingegno italiano e tra i più grandi dell’umanità. Ancora oggi, le sue doti e il suo genio ispirano il nostro modo di operare: indipendenza, professionalità e competenza, solidità, italianità sono i principi che guidano la nostra organizzazione e che fanno di Banca Leonardo un partner innovativo e unico.
Struttura Societaria
L’internazionalità della compagine azionaria, l’assenza di soci di estrazione bancaria e una gestione fortemente manageriale sono caratteristiche che rafforzano l’indipendenza operativa di Banca Leonardo, garantita anche da un team di professionisti di comprovata esperienza e professionalità.
Corporate Governance
Banca Leonardo adotta il sistema tradizionale di amministrazione e controllo, basato sulla suddivisione dei compiti fra l’organo amministrativo e il collegio sindacale.
Informazioni Finanziarie
Conto economico, stato patrimonionale, bilanci, dati di sintesi e valutazioni: pubblichiamo qui le principali informazioni finanziarie relative a Banca Leonardo e sue Controllate.
Comunicazione
Notizie, comunicati, rassegne stampa: qui è possibile trovare ciò che abbiamo scritto o è stato scritto su di noi, in Italia e all’estero. E’ inoltre disponibile un approfondimento sulla nostra Corporate Identity e sulla campagna pubblicitaria in corso e passata.
Dove Siamo
Con sede a Milano, diversi uffici in Italia e filiali in numerose città europee, siamo sempre vicino ai nostri clienti, garantendo ovunque servizi su misura, professionalità, competenza.
Offerte Pubbliche
La nostra sezione dedicata alle relazioni con gli investitori ed il mercato.