LEONARDO SWISS
Proteggere il proprio patrimonio anche diversificando il rischio Paese e cercando di cogliere opportunità a livello globale sono da sempre esigenze fortemente sentite dalla clientela più sofisticata ed esigente.

La crescente internazionalizzazione degli interessi patrimoniali, aziendali e professionali, spesso accompagnata da riassetti dell’organizzazione familiare, alimenta, oggi più che mai, una nuova domanda di servizi e soluzioni che può trovare risposte efficienti anche al di fuori dei confini nazionali.

Fondata a Lugano nel 2013, Leonardo Swiss è il centro di competenze del Gruppo Banca Leonardo per l’operatività internazionale dei clienti.

È questo un ruolo che Leonardo Swiss svolge grazie a un team altamente qualificato e con esperienza consolidata nel gestire gli interessi di famiglie con patrimoni diversificati  a livello internazionale, piccole e medie imprese e professionisti.

Nel pieno rispetto del quadro normativo e fiscale domestico e facendo leva sulle tipiche caratteristiche elvetiche – efficienza, internazionalità e innovazione – Leonardo Swiss fornisce un supporto professionale nella ricerca di soluzioni, nella selezione di specialisti settoriali, nel coordinamento di attività delegate a terzi e, in definitiva, nella supervisione e protezione degli interessi complessivi della propria clientela.